Chiamateci al +39 06 5666446
 +39 347 1615223

Via Isole del Capo Verde 308 - 00121 Roma 
info@nanini.it

Impianti digitali TV

CENTRALIZZAZIONE DELLE ANTENNE E DELLE PARABOLE SINGOLE

La NANINI SRL, da sempre, ha preso a cuore la centralizzazione delle antenne e delle parabole singole, in particolare, in una città museo a cielo aperto e maestra di civiltà come Roma.

La NANINI SRL, per incentivare la bonifica dei tetti e delle facciate dei palazzi di Roma, centralizzando le antenne singole, non chiede anticipi e il pagamento può essere dilazionato fino a tre rate mensili. La prima rata viene richiesta dopo 30 giorni dal collaudo.

La NANINI SRL, in fase di sopralluogo gratuito, valuta tutte le possibilità di utilizzare le canalizzazioni esistenti nell’edificio evitando interventi invasivi e costosi come l’apertura e la chiusura delle tracce e lo sfondamento dei solai nei vani scala. 
Il costo per la realizzazione di un impianto centralizzato è inferiore ad un impianto singolo.
Un impianto centralizzato è più duraturo e affidabile perché realizzato con materiali più professionali.

IMPIANTI CENTRALIZZATI PER TV TERRESTRE E SATELLITARE CON MULTISWITCH DCSS .

La tecnologia dCSS, che sta per digital channel stacking switch, permette la distribuzione dei segnali satellitari e terrestri su un singolo cavo garantendo la ricezione contemporanea su almeno quattro prese TV e la gestione di 16 User Band per ciascun appartamento. I multiswitch dCSS sono componenti di nuova generazione capaci di distribuire su un solo cavo, tutti i multiplex digitali terrestri e tutti trasponder digitali satellitari della flotta Eutelsat posizionai a 13° Est. Sono completamente retro-compatibili con le quattro User Band dell’SCR e con i nuovi decoder multi-tuner come il nuovo SKY-Q. I multiswitch dCSS possono essere installati negli impianti esistenti al posto dei multiswitch tradizionali analogici tecnicamente superati. Installando sulla parabola anche due LNB wideband, tramite staffa dualfeed e utilizzando i cinque cavi già esistenti, con i multiswitch dCSS si potranno ricevere e distribuire contemporaneamente i segnali da due posizioni satellitari diverse, ad esempio i satelliti della flotta Eutelsat a 13° Est e i satelliti della flotta di Astra a 19,2° Est. 
Videocitofoni con lo slogan della ditta

MESSA A TERRA DEI CAVI COASSIALI TV

La NANINI SRL realizza gli impianti TV nel rispetto della regola dell’arte corredati di dichiarazione di conformità, schemi e specifiche dei materiali utilizzati. Una particolare attenzione, ai fini della sicurezza, è dedicata alla messa a terra dello schermo dei cavi coassiali in entrata ed in uscita dagli amplificatori di testa. 
Questo accorgimento evita la presenza e propagazione di tensioni generate da anomalie di apparecchi difettosi e/o da collegamenti sbagliati sugli impianti elettrici negli appartamenti. Si precisa che l’equipotenzialità dei cavi non sostituisce l’impianto per le scariche atmosferiche (fulmini), impianto obbligatorio nel caso in cui l’area dove persiste l’impianto sia considerata ad alta fulminazione. In questa circostanza la palificazione va collegata all’impianto per le scariche atmosferiche.
Nel caso in cui non è previsto e/o non esiste l’impianto per le scariche atmosferiche, il palo d’antenna non deve essere collegato all’impianto di terra condominiale perché, lo stesso palo, diventerebbe un elemento captatore e l’energia del fulmine andrebbe a distribuirsi all’interno dell’edificio con danni imprevedibili.  

Chiamateci per installare il vostro impianto di ricezione TV!

Share by: