Illuminotecnica

Realizzazione di efficienti Impianti con LUCI LED, A ROMA

L'innovazione tecnologica propone i LED come soluzione migliore per garantire ottima illuminazione e alto risparmio energetico. Il loro alto costo iniziale viene ammortizzato rapidamente abbattendo sensibilmente i consumi. Grazie a Nanini s.r.l. avrete un'ampia scelta di soluzioni per l'illuminazione dei vostri ambienti senza dover rinunciare alla convenienza.

COME RISPARMIARE OLTRE IL 70% ILLUMINANDO A LED GLI SPAZI COMUNI        

Per avere un risparmio energetico, una riduzione degli interventi di manutenzione e un risparmio economico di oltre il 70% rispetto alle attuali situazioni, propongo la sostituzione delle plafoniere esistenti negli spazi condominiali installando plafoniere equipaggiate con diodi led. 
Le plafoniere a diodi led suggerite consumano 16w ed emanano 1200 lumen con tono di luce naturale. Sono munite di sensore di presenza a microonde, di fotocellula che fa accendere la luce solo quando il piano scala non e’ sufficientemente illuminato dalla luce naturale e di temporizzatore che regola il tempo d’accensione da un minimo di 10” ad un massimo di 12’. 
Tramite una nostra modifica, possono essere integrate con una luce di cortesia che garantisce un’illuminazione minima per tutta la notte. In alcune situazioni la stessa luce di cortesia può essere utilizzata come luce d’emergenza previo l’installazione di un UPS (gruppo di continuità).
Una lampadina
Ciascuna plafoniera, in maniera autonoma, a secondo dei collegamenti eseguiti, può restare accesa fissa o restare spenta e accendersi solo alla presenza di qualcuno per il tempo prestabilito. Se munita di luce di cortesia illuminerà al minimo il pianerottolo emettendo 200 lumen e consumando solo 4w. 
La luce di cortesia, in caso di mancanza rete, disponendo di una linea supplementare, può essere trasformata in luce d’emergenza installando un gruppo di continuità UPS.
Dove esistono impianti a luce diffusa, costituiti da tubi fluorescenti nascosti in cornici in gesso, possiamo sostituirli con strisce a diodi led su supporti in alluminio. 
Anche in questi casi l’illuminazione può essere personalizzata con sensori di presenza che permetteranno un grosso risparmio economico previo accensioni mirate.
Le filature elettriche, nei punti di connessione alle plafoniere, a causa dell’eccessivo calore, generalmente sono degradate: dove necessario saranno bonificate e isolate con guaina termo-restringente.

Per richiedere l'installazione di un impianto a LED inviate un'email al nostro indirizzo di posta elettronica!

Share by: